“Goonies 2” è Ufficiale: Warner Bros. Dà il Via Libera al Sequel, Spielberg e Columbus a Bordo
Dopo anni di rumor, false partenze e speranze dei fan, la notizia è finalmente ufficiale: “Goonies 2” si farà! Warner Bros. ha dato il via libera al sequel del cult movie anni ’80 “I Goonies”, un classico dell’avventura che ha segnato un’intera generazione. Steven Spielberg e Chris Columbus, rispettivamente produttore e sceneggiatore dell’originale, tornano a bordo del progetto, garantendo un legame con il film del 1985 e alimentando l’entusiasmo dei fan. Un annuncio che fa sognare, con la promessa di nuove avventure per la banda di ragazzini più amata del cinema. “I Goonies”, diretto da Richard Donner nel 1985, è un film che ha segnato un’epoca, diventando un vero e proprio cult per intere generazioni. La storia di un gruppo di ragazzini, i “Goonies”, che si lanciano alla ricerca del tesoro del pirata Willy l’Orbo per salvare le loro case dal pignoramento, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, grazie a un mix di avventura, comicità, amicizia e un pizzico di magia. Un film che ha saputo parlare ai ragazzi di ieri e di oggi, con la sua energia contagiosa e il suo messaggio di speranza e di coraggio.
Potsy Ponciroli alla Sceneggiatura: un Talento Emergente per il Sequel
La sceneggiatura di “Goonies 2” è stata affidata a Potsy Ponciroli, regista e sceneggiatore in ascesa, noto per il western “Old Henry”, la crime-comedy “Greedy People” con Joseph Gordon-Levitt e l’imminente thriller d’azione “Motor City” con Alan Ritchson, protagonista della serie tv “Reacher”. Un talento emergente, che avrà il compito di raccogliere la pesante eredità del film originale e di scrivere una storia all’altezza delle aspettative dei fan. A garanzia della qualità del progetto, ci sono i nomi di Steven Spielberg e Chris Columbus, che tornano a collaborare in veste di produttori. Spielberg, che produsse l’originale con la sua Amblin Entertainment, sarà affiancato da Kristie Macosko Krieger, Holly Bario e dallo stesso Chris Columbus, che scrisse la sceneggiatura del primo film. Lauren Shuler Donner, moglie del compianto regista Richard Donner, sarà la produttrice esecutiva. Un team di professionisti di altissimo livello, che testimonia l’importanza del progetto e la volontà di realizzare un sequel all’altezza dell’originale. Al momento, non ci sono dettagli sulla trama di “Goonies 2”. Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e la produzione è alla ricerca di un regista. L’unica certezza è che il film sarà un sequel, quindi è probabile che vedremo i Goonies, ormai adulti, alle prese con una nuova avventura, o magari i loro figli seguire le orme dei genitori.
Il Cast Originale: un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà?
La domanda che tutti i fan si pongono è: tornerà il cast originale? Sean Astin (Mikey), Josh Brolin (Brand), Corey Feldman (Mouth), Ke Huy Quan (Data), Jeff Cohen (Chunk), Kerri Green (Andy) e Martha Plimpton (Stef) sono tutti ancora in attività e potrebbero, in teoria, riprendere i loro ruoli, magari in versione adulta. Ke Huy Quan, recentemente premio Oscar per “Everything Everywhere All at Once”, si è detto entusiasta all’idea di un sequel: “È una delle domande più frequenti della mia vita… Mi piacerebbe molto che si realizzasse”. Anche Corey Feldman ha lanciato un appello, sottolineando come la maggior parte del cast sia ancora disponibile, ma non per sempre, un riferimento implicito alla scomparsa di Richard Donner nel 2021. L’annuncio ufficiale di “Goonies 2” ha scatenato l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo, che da anni sognano di rivedere i loro beniamini sul grande schermo. La presenza di Steven Spielberg e Chris Columbus come produttori è una garanzia di qualità, ma resta l’incognita della trama e del cast. Riuscirà il sequel a eguagliare il successo e la magia dell’originale? Sarà all’altezza delle aspettative dei fan? Domande a cui solo il tempo potrà dare una risposta. Intanto, l’attesa cresce e il sogno di una nuova avventura con i Goonies si fa sempre più concreto.